Linea DIL

DIL in lingua Hindi vuol dire Cuore. Una linea di prodotti dedicata al cuore farebbe pensare a integratori utili per il benessere cardiovascolare. Ma non è questo quello che volevamo trasmettere.

Il cervello del cuore
Fin dall’antichità, l’uomo ha immaginato che tutte le funzioni emozionali e relazionali, prima fra tutte l’amore, scaturissero dal cuore. Diverse antiche civiltà hanno riconosciuto l’esistenza di due intelligenze o visioni, una prettamente logica con sede nel cervello, la seconda strettamente legata alle emozioni collegata invece al cuore.
E’ però nei primi anni 90 che si è scoperto che nell’essere umano esiste un altro cervello, molto piccolo, essendo composto da soli circa 40-50mila neuroni: il Cervello del Cuore. Questa scoperta ha aperto la strada a diverse speculazioni ancora prive di forti evidenze scientifiche.

Tuttavia, abbiamo deciso di dedicare la nostra Linea DIL, a base di estratti vegetali con azione tonico-adattogena e rilassante, al Cuore e a questa immagine romantica del piccolo cervello che custodisce al suo interno.

Linea DIL per il benessere psico-fisico
Oggi è diventato evidente che alimentazione e benessere psicologico sono strettamente connessi e, quindi, anche l’integrazione nutrizionale ha la possibilità di intervenire efficacemente nella gestione delle problematiche relative allo stress e all’ansia che tanta influenza mostrano sulle emozioni e sulle sensazioni, condizionando la vita di relazione e la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *